
La blefaroplastica per uno sguardo più giovane e bello: una breve guida
Sono sempre più numerose le donne, e con loro anche molti uomini, che desiderano uno sguardo giovane, vivace, bello. Per riuscire in questa impresa è possibile sottoporsi a qualche piccolo intervento chirurgico, tra cui la blefaroplastica.
Blefaroplastica, di cosa si tratta
Con la blefaroplastica superiore si va ad intervenire sulle palpebre superiori, così da eliminare la cute in eccesso, ed eventualmente anche il grasso in eccesso. In questo modo si rende la palpebra molto più leggera, allargando lo sguardo, facendo sì che non si venga a creare quella antiestetica tendina che purtroppo con il passare degli anni è naturale che si formi. Ovviamente esiste anche la blefaroplastica inferiore, che permette invece di intervenire sulla zona al di sotto degli occhi, così da eliminare in poco tempo le borse. Dopo aver effettuato un intervento di questo genere, ecco che il viso appare più giovane di ben 10 anni!
Quanto dura la blefaroplastica
Il bello di questo intervento chirurgico è che consente di ottenere dei risultati che durano a lungo nel tempo. Solitamente infatti non c’è bisogno di sottoporsi ad una nuova blefaroplastica per 10 o anche 12 anni. Niente male, un vero e proprio investimento per una bellezza a lungo termine! Ovviamente, giusto sottolinearlo, si tratta di una media. Da soggetto a soggetto la durata dei risultati può variare notevolmente, senza dimenticare che alcune persone sono più portate rispetto ad altre ad un rilassamento dei tessuti.